L’orchestra San Marco all’inaugurazione della Casa delle Storie

La Casa delle Storie è un luogo magico dove teatro, arte, musica e cultura si incontrano: un posto unico dove la narrazione e l’immaginazione saranno padrone di casa. L’orchestra San Marco parteciperà all’inaugurazione della Casa delle Storie con un breve intervento musicale nel pomeriggio di sabato 12 gennaio 2019.

La Casa delle Storie e il Teatro dell’Orsa

La Casa delle Storie si trova a Reggio Emilia nel quartiere del Gattaglio in via Sergio Beretti 24/d e l’idea di rigenerazione urbana nasce dal Teatro dell’Orsa che è da tanti anni un punto di riferimento per la cultura reggiana. Monica Morini e Bernardino Bonzani sono instancabili attori e autori capaci di appassionare bambini, insegnare l’arte della narrazione agli adulti. Il loro è anche un teatro di impegno sociale e civile: lo spettacolo sui fratelli Cervi, la ballata operaia R60, la vita di Nilde Iotti e la violenza sulle donne. Difficile riassumere in poche parole l’importanza della loro azione culturale.

A Monica e Bernardino si affiancano diversi artisti che collaborano con il Teatro dell’Orsa. Fra questi artisti troviamo tre insegnanti del Centro Didattico Musicale San Marco: Claudia Catellani, Davide Bizzarri e Gaetano Nenna.

Inaugurazione Casa delle Storie

L’inaugurazione della Casa delle Storie

Venerdì 11 e sabato 12 gennaio apre la Casa delle Storie. Gli orari dell’inaugurazione si possono trovare sul sito del Teatro dell’Orsa e l’orchestra San Marco suonerà sabato 12 alle ore 17:30.

Nel programma completo delle due giornate è prevista la partecipazione dell’Assessore alla cultura, politiche giovanili e politiche per la legalità della Regione Emilia-Romagna Massimo Mezzetti e del Sindaco del Comune di Reggio Emilia Luca Vecchi.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *