5 consigli per i regali di Natale 2018

Siamo ad una settimana dalla Vigilia di Natale ed è inutile dire che siamo sempre tutti di corsa, spesso regaliamo le prime cose che troviamo. Noi del Centro Didattico Musicale di Canali vogliamo darvi i nostri 5 consigli per i regali di Natale 2018:

  1. Per i più piccoli (dai 3 anni in su) possiamo consigliare un bellissimo libro edito dalla Giunti “Lo Schiaccianoci di Pyotr Ilych Tchaikovsky. Il racconto musicale” di Katy Flint e le splendide illustrazioni di J. Courtney Tickel. Si tratta di un “albo sonoro” in cui seguire la storia di Clara, durante la notte di Natale, sia attraverso le illustrazioni che attraverso la narrazione sonora e le musiche originali di Tchaikovsky.
  2. Un biglietto per un concerto! Avete dato un’occhiata al cartellone del Valli? Vi consigliamo per esempio lo spettacolo a gennaio “Va, va, va Beethoven” una favola musicale dedicata al grande genio compositore. Tra i 5 consigli per i regali di Natale 2018 questo è ideale per tutta la famiglia. Sedetevi sulle poltrone rosse del Teatro Valli, ammirate insieme l’atmosfera prima che si apra il sipario e poi godetevi la fiaba musicale tutti insieme.
  3. Per i ragazzi più giovani consigliamo un libro originale che parla di storia della musica in modo divertente e coinvolgente. Scritto dal compositore e didatta Remo Vinciguerra vi consigliamo “Una fantastica storia della musica raccontata ai ragazzi”, edizione Curci. “«È una fantastica storia della musica raccontata ai ragazzi. Fantastica in quanto allude a meravigliosa, cioè fatta in maniera da suscitare emozioni inconsuete e gradevolmente intense. Perché si tratta di una storia che – pur basata su una razionale cronologia e su notizie, biografie, avvenimenti – narra elementi, vite e contesti trasfigurati dall’ordinario in straordinario, eccezionale ed esemplare; in meraviglioso, appunto.» (Nicola Ranieri).
  4. Che ne dite di un piccolo pensiero musicale? La collana “I miei piccoli libri sonori” sono dedicati ai bambini dai 3 ai 4 anni, editi da Gallucci. Si tratta di libri cartonati sonori pratici da sfogliare per i piccolissimi, avvicinandoli al magico mondo della musica. Vi segnaliamo “Le mie prime arie classiche di Natale”, non le solite canzoncine che si sentono a scuola ma brani classici.
  5. Siamo giunti all’ultimo dei nostri 5 consigli per i regali di Natale 2018:  un corso di musica! Vostro figlio desidera da tanto suonare uno strumento? Vostra figlia desidera cantare? Regalategli un corso di musica, sarà sicuramente un regalo originale e apprezzatissimo dai più piccoli e anche dai più grandi. Quindi passa da noi martedì 18 dicembre, mercoledì 19 dicembre o venerdì 21 dicembre dalle 14,30 alle 19,30. Ecco la pagina per scoprire i nostri corsi!

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *