Band

• Insegnante: Massimo Colla
    • A chi si rivolge: A  chi si vuole divertire suonando insieme. Il corso di band aperto ai bambini dai 7 anni in su e non ha limiti di età.
    • Obiettivo del corso:

L’obiettivo del corso è quello di aiutare i ragazzi ad entrare nel mondo della musica di insieme. Fondamentale è Insegnare loro che l’apprendimento musicale non si limita allo studio sullo strumento ma comprende  anche la parte di relazione con gli altri; è infatti proprio nel suonare in collettivo che gli studenti possono affinare la tecnica, lo stile e il suono, in modo più organico e naturale.

Il corso prevederà una parte di lezione tecnica musicale di insieme, che alternerà esercizi ritmici, ascolto critico e analisi delle strutture armoniche dei brani, e una parte di lezione suonata, dove gli allievi si cimenteranno nell’eseguire canzoni che li aiuteranno nel processo di crescita.

• Giorno di Svolgimento: Lunedì 17:30-18:30 – Sede Luca Lotti di Albinea / Martedì 16:30-17:30 – Sede San Marco di Canali
    • E’ necessario portare il proprio strumento? La scuola puà fornire lo strumento per le prime lezioni, dopodichè, l’insegnante consiglia l’acquisto di uno strumento proprio per permettere un costante allenamento.