Ripartiamo insieme con ancora più musica

L’ultimo anno scolastico ha messo a dura prova la nostra scuola. Gli effetti del lock-down, infatti, sono stati pesanti per una realtà che vive esclusivamente grazie alle rette versate dalle famiglie.

Nonostante queste difficoltà, abbiamo reagito per non far mancare la musica nelle vostre case e, soprattutto, per evitare che il distanziamento sociale si trasformasse in isolamento sociale per i nostri allievi. 

Il momento della ripartenza non è stato facile ma la voglia di suonare insieme è stata più forte, e siamo molto grati ai ragazzi e alle famiglie per l’interesse e la passione che hanno manifestato, consentendo la realizzazione di alcune produzioni che ci hanno guadagnato ulteriore reputazione e sono diventate – come nel caso del rap realizzato grazie all’impegno del dj Cerla – dei piccoli “tormentoni” tardo primaverili.

Dalla fine di maggio abbiamo ripreso le lezioni individuali e in Luglio e Agosto stiamo facendo con diversi ragazzi Musica da camera e Band insieme e in sicurezza.

E’ evidente, comunque, che il mancato incasso delle rette di febbraio, marzo, aprile e maggio  (quasi il 50% sul totale) ha creato una situazione di difficoltà facilmente immaginabile.

Se si va e potete, ecco come aiutarci

Diversi genitori e diversi allievi hanno chiesto come poter aiutare la Scuola per sostenere la ripartenza dopo i mesi di lockdown. In totale libertà, chi volesse sostenerci può farlo con una erogazione liberale interamente deducibile dalla dichiarazione dei redditi.

Al proposito, vi segnaliamo il link Certificazione Erogazioni liberali per consultare il modulo che vi consegneremo per i “contributi ed erogazioni liberali di denaro a favore di cooperativa sociale”. Vi chiediamo di specificare nella causale del versamento  “erogazione liberale per le finalità istituzionali della cooperativa”.

E’ un gesto che ci può permettere di continuare a fare musica e poterne fare ancora di più!

Un ringraziamento di cuore, sin d’ora, a quanti saranno nelle condizioni di effettuare l’erogazione liberale e, a tutti, il più cordiale saluto, in attesa di inviarvi le note relative alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

Bonus musica 2020

Novità per la dichiarazione dei redditi 2021: con la conversione in legge del Decreto Rilancio, per le famiglie con ISEE entro i 30.000 euro, arriva un contributo fino a 200 euro per la frequenza di cori, bande e scuole di musica da parte di ragazzi fino a 16 anni. Siamo in attesa del decreto attuativo. Appena possibile vi daremo maggiori informazioni.