Caccia al tesoro in musica nella biodiversità

Scuola Musica Risonanze e Api Libere vi aspettano domenica 19 maggio dalle ore 10 per la Caccia al tesoro in musica nella biodiversità. Questo appuntamento porta a conclusione il progetto “Musica in Natura” sostenuto da Iren Comitato territoriale di Reggio Emilia. L’appuntamento è al Centro di aggregazione culturale di Villa Canali in via Tolstoj n.3.

Musica in natura

Il progetto, iniziato il 17 settembre con lo spettacolo musicale teatrale “L’ultima arringa”, si è sviluppato durante tutto l’anno andando a coinvolgere numerose classi delle scuole dell’infanzia e primaria del territorio di Canali e Fogliano. Alcune iniziative, come le camminate del benessere in natura , erano invece rivolte ad un pubblico più eterogeneo.

Fra le iniziative di Musica in natura ricordiamo l’inaugurazione del parco commestibile e la costruzione del Bug-hotel per gli insetti utili.

Il programma del 19 maggio prevede la partecipazione degli allievi di Scuola Musica Risonanze per la festa a conclusione dell’anno scolastico 2023/24. Sono aperte le iscrizioni per la caccia al tesoro (bambini accompagnati da un adulto) all’indirizzo cooperativarisonanze@gmail.com oppure al numero di telefono 345 1890718 (anche whatsapp).