Domenica 17 settembre vi aspettiamo per una mattinata ricca di musica e attività nella natura. L’appuntamento è dalle 9:30 presso il Centro di Aggregazione Culturale Villa Canali in Via Tolstoi n.3. La mattinata sarà animata da Scuola Musica Risonanze, da Api Libere e dai volontari del Centro di Aggregazione.
Programma
Le attività inizieranno con i laboratori didattici per bambini presso il Centro Culturale. A seguire gli allievi di Scuola Musica Risonanze ci accompagneranno per delle semplici danze popolari. La mattinata proseguirà con la presentazione del progetto del Parco Commestibile, seguita da una passeggiata alla scoperta del parco. Durante la passeggiata e al parco non mancherà la musica degli allievi. Sarà una vera e propria festa di natura e musica! Termineremo con il pranzo presso il Centro di Aggregazione.
Spettacolo teatrale e musicale “L’ultima arringa”
Al Centro di Aggregazione Culturale Villa Canali alle ore 18 andrà in scena “L’ultima arringa”. Questo spettacolo teatrale e musicale è stato preparato dagli allievi durante la vacanza a Cinquecerri di Ligonchio. Insieme allo spettacolo, i volontari del centro ci allieteranno con gnocco fritto.
La trama di questo spettacolo è stata costruita anche dagli stessi attori. I temi sono quelli attuali: ambiente, inquinamento, relazione tra uomo e natura. Il tutto accompagnato dalle musiche dell’orchestra, con alcuni strumenti ricavati da materiale di riciclo, e dal coro.
Il progetto è sostenuto da Iren Comitato territoriale di Reggio Emilia.