Domenica 2 luglio e domenica 9 luglio presso il Parco dei frassini “Margherita Hack” debutterà la rassegna All around Albinea Jazz: due appuntamenti che anticiperanno l’edizione 2023 dell’Albinea Jazz. Entrambi i concerti avranno inizio alle 21:30 e fanno parte di una serie di concerti proposti da Scuola Musica Risonanze in collaborazione con il Comune di Albinea.
Instrumental funk jazz con i Synthear
I Synthear sono un gruppo di musica strumentale di Reggio Emilia, il 3 febbraio 2023 è uscito Natural Groovin’ Animals, il loro primo album. I musicisti che formano questo gruppo sono Mattia Rubizzi alle Tastiere, Simone Gigante al Basso, Daniele Cavalca alla Batteria e Pierpaolo Bacchi alla Chitarra.
L’alto numero di sonorità e stili utilizzati nella composizione dei loro brani porta il risultato finale ad essere una commistione di Funk, Rock, Jazz, Latin, Ambient e Musica da film.
Dejablues & Camilla De Lellis
L’altro appuntamento della rassegna All Around Albinea Jazz vede protagonisti i Dejablues e Camilla De Lellis. Alla formazione dei Dejablues, composta da Francesco Mantovani, Paolo Decaroli, Nicola Ibatici e Massimo Colla (insegnante di chitarra presso Scuola Musica Risonanze), si aggiunge la cantante bolognese Camilla De Lellis.