Scuola di Musica Risonanze propone due giorni di Stage dedicato agli allievi di Pianoforte. L’appuntamento è presso la Sede San Marco per il pomeriggio di sabato 30 novembre e tutta la giornata di domenca 1 dicembre 2019. Un tempo dedicato all’approfondimento e alla conoscenza di almeno due modi di approccio alla tastiera: il pensiero musicale e l’improvvisazione. I posti sono limitati alle 12 iscrizioni, il termine ultimo per iscriversi è il 24 novembre. Per informazioni e iscrizioni telefonate al 333 980 4773 oppure scrivete a cooperativarisonanze@gmail.com
Il pensiero musicale
Il pensiero musicale è la relazione tra musica ed emozioni. La musica riesce in modo istintivo a muovere le emozioni, ma è grazie alla mente che scopre e crea rappresentazioni del mondo e che permette di generare ponti tra noi e gli altri attraverso un dialogo senza parole.
Improvvisazione
Alla scoperta di un nuovo modo di vedere la musica, di espandere la nostra creatività e di adattarci al nuovo che spontaneamente si crea. L’improvvisazione è un misto di libertà e di regole : conosceremo insieme qualche semplice modalità armonica per giocare con libertà con i suoni.
Doriana Marin, Daniele Incerti saranno i docenti di pianoforte che guideranno lo stage insieme alla preziosa collaborazione di Gaetano Nenna: clarinettista, compositore, musicista, narratore e performer che collabora da anni con il Teatro dell’Orsa.