Scuola Musica Risonanze parteciperà alla Festa d’Autunno dei “Ciccioli balsamici”, organizzata dalla Pro Loco di Albinea con la collaborazione del Comune, in programma sabato 29 e domenica 30 ottobre al Piazzale Lavezza. Sabato conosceremo più da vicino gli strumenti a fiato e a percussioni protagonisti del corso di Bandarà. Domenica saranno invece protagonisti due insegnanti della nostra scuola presso l’acetaia del Comune di Albinea.
Il programma della festa
Dalle ore 16 del pomeriggio di sabato animeremo la rassegna di prodotti tipici della tradizione reggiana con i Laboratori di Bandarà. Ci troverete fra le tante degustazioni (gnocco fritto, erbazzone, lambrusco, vin brulè, ciccioli, sugo d’uva, aceto balsamico, dolcetti di Halloween) con diversi Laboratori per avvicinarci al mondo della banda musicale.
Domenica in acetaia
Il primo appuntamento per domenica 30 ottobre inizierà alle 8 con la cottura dei ciccioli in piazzale Lavezza. La giornata sarà scandita dalla cottura delle caldarroste e del mosto, da funghi e prove di tiro con l’arco. Diverse le attrazioni in programma: attività didattiche, dimostrazioni di volo di rapaci, piccoli tragitti in sella ai pony, esposizione di trattori.
Il Ceas organizza per le ore 9 una camminata con partenza dalla sede di Via chierici n.2. Il giro si concluderà con la visita all’acetaia comunale.
Proprio presso l’acetaia comunale si svolgeranno due visite guidate accompagnate dagli interventi musicali di due insegnanti di Scuola Musica Risonanze. Alle ore 11 sarà protagonista Agatha Bocedi, insegnante di arpa. Nel pomeriggio, alla visita guidata delle 15:30, sarà invece il momento del duo violino e pianoforte di Davide Bizzarri e Luigi Maesano.